Skip links

AllenaMente

  • Categorie Privati
  • Ultimo aggiornamento 7 Dicembre 2020

Descrizione

Il corso si organizza in cinque differenti moduli, ognuno autoconclusivo, collegati però da un profondo filo logico. I temi affrontati sono:

1. il cervello e la mente, focalizzato sul centro nevralgico dell’uomo: la mente. Il tema verrà analizzato attraverso l’approfondimento dei processi automatici e volontari che influenzano ognuno di noi nella propria vita.

2. l’attenzione, con un approfondimento riguardo la sua utilità e le varie applicazioni, dal momento che tale funzione ricopre il ruolo di porta d’accesso primaria di qualunque informazione che ci riguarda.

3. la memoria, fondamento su cui poggiamo la nostra identità, il nostro lavoro, le nostre relazioni con gli altri, approfondendo le strategie volte a potenziare la nostra capacità di memoria, a consolidare il ricordo delle informazioni e a rendere più efficace la rievocazione di ciò che abbiamo già incamerato.

4. il ragionamento e la creatività, due forze di sviluppo e crescita che maggiormente influenzano i processi di pensiero.

5. la mente come forza e ostacolo al potenziamento: importante capitolo di chiusura che analizza i processi di pensiero che sono alla base della capacità di potenziarsi, e per contro quelli che creano i germi del fallimento.

Argomenti per questo corso

14 Lezioni

Modulo 1 – Il cervello e la mente

Lezione 100:00:00
Lezione 200:00:00
Lezione 300:00:00

Modulo 2 – L’attenzione

Modulo 3 – La memoria

Modulo 4 – Ragionamento e creatività

Modulo 5 – Ostacoli e potenziamento